Coach

NLP Practitioner

NLP Master Practitioner

NLP New Code Coach

Trainer

NLP Classic Code International Trainer

NLP New Code International Trainer

NLP Classic and New Code Online Trainer

Schermata 2021-09-20 alle 17.44.15.png

Affiliazione formale

Sono uno dei Trainer che Certifica i nuovi Coach per la ITA: International Trainers Academy

(mi trovi qui come Coaching con Chiara).

Ciò significa che i miei percorsi formativi prevedono il rilascio di Attestati co-firmati da John Grinder, Carmen Bostic St. Clair e Micheal Carroll.

Piacere, sono Chiara!

Sono nata il 21 marzo dell'82, quindi...puoi fare il calcolo di quanti anni ho ;)

 

Da giovanissima invidiavo chi aveva le idee chiare su ciò che voleva fare: io invece ci ho messo un bel po' per trovare il lavoro che mi appaga, che mi esprime e che non vedo l'ora di iniziare quando mi alzo dal letto la mattina!

Mi occupo di coaching: in breve aiuto e accompagno le persone nei loro cambiamenti e miglioramenti. Ma non riesco a darmi un'etichetta, ad esempio di Life Coach, perchè mi piace ampliare, trasformare, arricchire costantemente la mia attività.

Sono arrivata fin qui attraverso il processo di prova ed errore, l'unico vero processo di crescita che abbiamo a disposizione, ma che non sappiamo usare al meglio. Se avessi avuto gli strumenti che possiedo oggi anni fa, avrei potuto imparare di più dalle mie esperienze, in particolare da quelli che ho chiamato sbagli; avrei potuto velocizzare i miei processi di trasformazione; avrei potuto vivere in modo decisamente più sereno la mia strada e iniziare ad amarmi molto prima.

Eppure, se guardo al mio percorso fino a qui, sento un profondo senso di gratitudine, e di soddisfazione.

Il mio momento di svolta è avvenuto quando ho conosciuto John Grinder, in particolare quando l'ho tradotto in simultanea dall'inglese all'italiano per 8 giorni in un Corso di PNL Nuovo Codice che ha tenuto in Portogallo qualche anno fa. Quest'occasione mi ha permesso, in stato di Alta Performance, di far scorrere nella mia testa le parole e i pensieri del dr. Grinder, e quindi di capire fisicamente, attraverso il mio corpo, il processo di Modelling che è stata la vera origine della Programmazione Neuro-Linguistica nei primi anni '70. Il mio percorso per diventare coach in quel momento ha finalmente avuto senso, e ho scelto molto facilmente di portarlo a compimento il prima possibile, e diventare a mia volta Trainer.

L'incredibile modalità di formazione che lui e la moglie Carmen Bostic St. Clair fanno vivere ai loro allievi è al tempo stesso molto semplice, molto rispettosa dell'originalità individuale ed eccellentemente efficace.

 

Da quel momento, durante le sessioni di coaching mi ritrovavo ad attuare con totale naturalezza comportamenti e azioni che avevo inconsciamente appreso da John Grinder e Carmen Bostic St. Clair, con risultati eccezionali per i miei coachee, e una gioia profonda dentro di me!

Negli anni successivi ho tradotto altre volte John e Carmen, e sul palco (interpretariato sequenziale) alcuni loro eccellenti Trainer. Grazie a queste esperienze ho avuto la prova di come il messaggio di John e Carmen si trasmetta pulito, forte ed ecologico anche indirettamente.

Perciò sono entusiasta di accompagnare altre persone a conoscere quello che ho conosciuto, e soprattutto a farne l'esperienza!

Oggi i Corsi di Formazione che tengo sono diventati un modo naturale di condividere la propria crescita personale con molti altri, in cui mi sento trasparente e congruente, e in continuo insaziabile apprendimento.

photo5929333117158535443.jpg
8E7761BC-371C-46E5-8804-E1581A9FA3BE.jpe

La mia storia

photo_2021-09-20 17.51.32.jpeg
photo_2021-09-20 17.51.56.jpeg
photo_2021-09-20 17.51.26.jpeg
photo_2021-09-20 17.51.37.jpeg

Formazione ufficiale